Ferrari LaFerrari: Lewis Hamilton si regala la supercar di Maranello
La Rossa ibrida da 963 CV è il nuovo acquisto del pilota inglese
Molto presto Lewis Hamilton, il pilota di F1 della Mercedes, si metterà al volante di una Ferrari. Non lo farà in pista sulla monoposto del Cavallino ma in strada guidando la Ferrari LaFerrari che Hamilton si è voluto regalare. Al fascino della Rossa non ha resistito nemmeno il pilota inglese che arricchisce così il suo garage con uno dei 499 esemplari della supercar ibrida di Maranello da 963 CV.
A rendere pubblica la notizia è stata proprio Mercedes, attraverso le parole di Toto Wolff che alla Bild ha dichiarato: “Il nostro Lewis è in contatto con la Ferrari. Si è regalato una LaFerrari e noi non abbiamo alcun problema con questo suo acquisto“. Del resto al capo team tedesco, così come a tutta Mercedes, interessa che Hamilton stia quanto più lontano dalla Rossa sui circuiti dei Gran Premi di Formula 1 che non in strada.
Il regalo da 1,2 milioni di euro che si è fatto il pilota inglese monta un sistema d’alimentazione ibrido che combina il benzina aspirato da 6.3 litri che sviluppa 800 CV e un motore elettrico da 120 kW, portando la potenza complessiva a 963 CV e la coppia massima a 900 Nm. Valori che spingono le prestazioni verso livelli top: 0-100 km/h in meno di 3 secondi e top speed oltre i 350 km/h, numeri che possono soddisfare anche i palati di chi va avanti tutti i giorni a “pane e velocità” come Hamilton.
Seguici qui
Beato lui ke può permetterselo…..
Anche Hamilton non ha resistito al fascino italiano. Marchio amato da tutto il mondo