Nuova Nissan Micra, Theophilus Chin anticipa la futura generazione [RENDERING]

Ha creato una citycar di produzione

Theophilus Chin ha anticipato l'arrivo della futura Nissan Micra attraverso uno dei suoi rendering digitali. Il nuovo modello sarà assemblato nella fabbrica di Flins, vicino a Parigi, mentre il telaio sarà costruito in quella di Le Mans
Nuova Nissan Micra, Theophilus Chin anticipa la futura generazione [RENDERING]

Nuova Nissan Micra – Nissan Micra è stata protagonista di un rendering sviluppato sulla base della nuova Sway Concept che è stata recentemente presentata al Salone di Ginevra.

Poco dopo essere stata presentata alla kermesse elvetica Nissan ha detto che la Sway Concept ha diverse possibilità di entrare in produzione e ha aggiunto, inoltre, che il suo design potrà essere ritrovato anche nella futura Nissan Micra, una vera e propria rivoluzione nei tratti stilistici della gamma. Il designer Theophilus Chin ha deciso di sfumare i toni della progettazione della Nissan Sway per renderli adatti ad una citycar di produzione.

Sappiamo già che la prossima Nissan Micra sarà assemblata dalla Renault nella fabbrica di Flins, vicino a Parigi, mentre il telaio sarà costruito nello stabilimento di Le Mans, dove il marchio francese sta investendo circa 7 milioni di euro su dei nuovi macchinari. Solo il tempo ci dirà se la prossima generazione della Micra non avrà nulla in comune con la Sway Concept, ma si spera che alcuni spunti stilistici possano essere ripresi dalla prossima generazione della citycar che Renault ha detto di voler costruire con un tasso stimato di 132.000 unità annue.

La Nissan Sway Concept si è presentata a Ginevra con un look innovativo e vivace basato su esterni in griglio-blu, arricchiti da tocchi di arancione, che sviluppa una vettura delle dimensioni compatte. Il frontale della Sway vanta la griglia a V con i fari a boomerang che si sviluppano in lunghezza e sono dotati, così come quelli posteriori di luci a LED. Sul muso spicca il cofano scolpito con il paraurti anteriore che ospita le strisce di luci diurne, anch’esse a LED.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • antonio d'agostino ha detto:

    Sul numero di Gennaio 2016 di Quattroruote ho visto la foto ( o il disegno ) della futura Nissan Micra . Devo dire che la trovo stupenda e bellissima , ovviamente spero che la versione definitiva sia uguale alla foto vista sulla rivista . Se cosi sarà la vado a comprare di corsa nella speranza che sarà equipaggiata anche dal motore diesel 1500 che monta la Clio , la Mercedes classe A ecc. Aspetto fine anno per soddisfare la mia curiosità .

Articoli correlati