Ferrari LaFerrari, tuning firmato JMB Optimering
Di serie ha 963 CV, ma non basta
LaFerrari: non è la Ferrari, ma LaFerrari. Erede della Enzo e supercar più estrema mai prodotta in Casa del Cavallino, LaFerrari è sinonimo di eccellenza all’italiana ma c’è comunque uno dei 499 possessori che voleva ancora di più dal suo bolide, ecco perché ha deciso di offrirle un piccolo upgrade.
Dopo aver comprato l’ultimo modello di gamma di Casa Ferrari, il cliente in questione ha pensato bene di portare la sua LaFerrari dal tuner aftermarket di JMB Optimering che si trova ad Halmstad (Svezia) per dare una ritoccatina al motore V12 6.3 litri aspirato. Di serie il dodici cilindri modenese eroga 800 CV a 9.000 giri e 700 N m di coppia a 6.750 giri. Insieme al motore elettrico, la regina di Maranello eroga un totale di 963 CV, abbastanza per lasciarsi dietro la maggior parte delle quattro ruote.
Ma per il momento in JMB Optimering stanno lavorando per aumentare la potenza totale di questa LaFerrari Grigio Silverstone fino a toccare i 1.050 CV prestabiliti. Questi quasi 100 CV in più rispetto alla LaFerrari di serie verranno “estratti” dal V12 grazie ad una rimappatura della centralina elettronica. Una potenza simile alla tanto attesa LaFerrari XX che dovrebbe essere presentata nel corso dell’anno prossimo e costruita in serie limitata di soli 30 esemplari. La Ferrari corsaiola andrà a sostituire direttamente la FXX Evoluzione, fino ad ora la Ferrari del reparto Corse Clienti più potente e più performante mai costruita dagli uomini in Rosso.
Seguici qui