Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo: le migliori auto italiane in azione al Nurburgring [VIDEO]

Le protagoniste per eccellenza dei track day sul circuito tedesco

Ferrari, Lamborghini, Alfa Romeo: le migliori auto italiane in azione al Nurburgring [VIDEO]

Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo, Dallara: sono solo alcune delle favolose auto italiane protagoniste sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife durante i track day del 2022. Riviviamo in questo video tutte le meraviglie (e non solo) del nostro Paese.

Il paradiso delle corse: Nurburgring Nordschleife

Situato a poca distanza dalle città di Bonn e Colonia e a pochi passi dal confine con il Lussemburgo, il Nurburgring Nordschleife è uno dei più celebri – se non il più celebre – dei circuiti automobilistici di tutto il mondo. Lungo oltre 20 chilometri e con un totale di 73 curve, è anche sede della gara da 24 ore, punta di diamante del calendario GT.

Proprio per le sue caratteristiche peculiari, è considerato un perfetto banco di prova per le auto di nuova generazione, ma nei giorni in cui l’impianto è aperto al pubblico sfilano le auto più disparate: dalle supercars ai prototipi artigianali, fino a raggiungere veicoli “truccati” per la pista.

Tanti i modelli italiani in pista

L’Italia è sicuramente la culla dell’automobilismo, con marchi celebri quali Ferrari, Lamborghini, Maserati, Alfa Romeo e Dallara, oltre a Fiat, Lancia, Pagani, De Tomaso e tanti altri. Non è un caso che, proprio al Nordschleife, abbiamo fatto la loro comparsa numerose auto provenienti dalla nostra penisola.

In particolare, l’Alfa Romeo Giulia GTAm che ha conquistato il cuore di moltissimi appassionati, oppure l’indimenticabile Lancia Delta HF Turbo Integrale che, con la sua versione rally, ha dominato il FIA WRC. Ma non manca nemmeno la Fiat Panda e, udite udite, la Fiat Multipla.

Buona visione!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)