Ferrari: Maria Conti è la nuova Chief Communication Officer
La manager, che arriva da Maserati, guiderà la strategia di comunicazione globale del Cavallino

Ferrari annuncia l’ingresso in squadra di Maria Conti, nominata Chief Communication Officer, posizione che ricoprirà a Maranello a partire dal 3 novembre 2025 e nella quale riporterà al CEO Benedetto Vigna. Inoltre Conti farà parte del Leadership Team di Ferrari.
Per guidare la strategia di comunicazione globale del marchio, la Casa di Maranello si affida a una figura di grande esperienza, come racconta la carriera ventennale di Conti nel settore auto e del lusso, maturata nella guida di team internazionali di comunicazione, eventi, brand e motorsport per marchi di primo piano come Maserati, Alfa Romeo, BMW e MINI.
Al Cavallino Rampante dopo l’esperienza in Maserati
Nel suo più recente incarico come responsabile della divisione Maserati Corse, Maria Conti ha guidato lo sviluppo del business Motorsport, con responsabilità commerciali, di brand e comunicazione a livello internazionale. In precedenza, è stata Chief Communication Officer di Maserati, definendo e implementando la strategia globale di comunicazione del marchio, nelle aree di prodotto, lifestyle, racing ed eventi.
Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha commentato: “La comunicazione è una leva essenziale per trasmettere la passione, l’eccellenza e i valori che rendono Ferrari unica. Maria porta con sé una profonda esperienza nella gestione di marchi di prestigio e una visione contemporanea della comunicazione globale. Con la sua esperienza e sensibilità strategica, Maria contribuirà a consolidare la capacità di Ferrari di esprimere, attraverso la comunicazione, l’unicità che la contraddistingue.”
Maria Conti è pronta per la nuova avventura professionale a Maranello: “Entrare in Ferrari è un onore e una grande responsabilità. Ferrari rappresenta l’eccellenza, la passione e volontà di progresso. L’unicità del Marchio si riflette anche nella sua comunicazione. Credo in una comunicazione integrata, capace di coniugare tradizione e innovazione e di trasmettere con coerenza e autenticità i valori e lo spirito che rendono Ferrari inimitabile. Insieme continueremo a raccontare, con visione e passione, ciò che rende Ferrari unica”.
Seguici qui