Ferrari Monza SP1 e Monza SP2: le prime immagini [FOTO LEAKED]
Si tratta di due barchette a uno e a due posti
Ferrari ha presentato ad una platea di clienti selezionati le sue due nuove vetture speciali: la Monza SP1 e la Monza SP2. Due supercar le cui forme, anche se in maniera parziale, sono finite di dominio pubblico grazie alle prime foto scattate che sono state diffuse in Rete.
Le immagini ci consentono di vedere in anteprima le due sorprese, della serie Special Project, che la Casa di Maranello ha appena svelato. Come anticipato qualche settimana fa, con l’annuncio di Ferrari relativo ad un evento speciale in programma il 17 settembre, i clienti del Cavallino nella serata di ieri hanno potuto scoprire le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2, entrambe realizzate su base 812 Superfast.
In attesa di conoscere i dettagli tecnici e le informazioni ufficiali su queste due nuove creature del Cavallino, possiamo notare dalle immagini che entrambe hanno una configurazione da barchetta, andando oltre le previsioni che scommettevano semplicemente su una variante di carrozzeria “scoperta”.
La Ferrari Monza SP1 ha un abitacolo da monoposto, tutto spostato da un lato mentre dall’altro c’è un pannello removibile ad occupare la zona del passeggero. Si può notare anche il piccolissimo parabrezza che copre fino a poco sopra il volante. La Monza SP2 vanta invece due posti, separati da un sottile tunnel centrale, con il mini-parabrezza presente anche davanti al posto passeggero. Va ricordato che in casa Ferrari la denominazione SP1 non è una novità assoluta: nel 2008 venne dato a un modello in versione speciale, su base Ferrari 430, realizzato su commissione.
C’è grande curiosità anche per capire se il Cavallino ha messo mano alla meccanica o se invece sotto il cofano troveremo la stessa motorizzazione della Ferrari 812 Superfast, vale a dire il potente V12 da 6.5 litri che sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia massima. Lo scopriremo a breve.
Seguici qui