Ferrari Monza SP2: un nuovo gioiellino per lo chef Gordon Ramsay [FOTO e VIDEO]

Barchetta capolavoro di design e tecnica

Il famoso chef e personaggio televisivo Gordon Ramsey ha acquistato una spettacolare Ferrari Monza SP2, la moderna barchetta due posti del Cavallino prodotta in soli 499 esemplari.

Il popolare chef britannico Gordon Ramsey, divenuto un personaggio di fama mondiale grazie ai suoi programmi tv, ha appena arricchito il suo prestigioso parco auto prendendo in consegna una fascinosa e super esclusiva Ferrari Monza SP2. 

La nuova supercar di Maranello, che in quest’esemplare destinato a Ramsay appare come una vera e propria opera d’arte automobilistica, è stata filmata durante il suo arrivo al concessionario ufficiale H.R. Owen Ferrari, prima di finire nelle mani del suo proprietario.

Ispirazione anni ’50, diventa anche monoposto

La nuova Ferrari di Ramsay, caratterizzata da una livrea nera con una serie di dettagli in rosso sul cofano e sulle “gobbe” dietro ai poggiatesta dei sedili, rende omaggio alla barchette anni ’50 del Cavallino Rampante. Sono soprattutto la 750 Monza e la 860 Monza ad aver ispirato il design della Ferrari Monza SP2. La nuova creazione della Casa di Maranello può essere configurata anche come monoposto, nascondendo il posto passeggero con una copertura rimovibile.

Un regalo per pochi facoltosi

Per la sua Ferrari Monza SP2, che è prodotta in serie limitata di 499 esemplari, Ramsey ha sborsato 2 milioni di dollari. Cifra vicina a quella sostenuta poco tempo fa da Zlatan Ibrahimovic, col calciatore svedese che ha voluto regalarsi anche lui una Ferrari Monza SP2 in occasione del suo 38esimo compleanno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)