Ferrari, ”Non produrremo mai SUV o berline”

Ferrari, ”Non produrremo mai SUV o berline”

Contrariamente ad alcune voci che circolavano da tempo circa l’arrivo di una nuova tipologia di Ferrari, la Casa di Maranello non ha la minima intenzione di produrre una berlina o un SUV per ampliare la sua gamma. Il Cavallino Rampante si concentrerà esclusivamente sullo sviluppo di modelli sportivi, com’è sempre stato.

”Ferrari non si misura a Bentley o Porsche ma gioca in un’unica categoria, la sua.” Questa è la risposta, breve ma efficace, che è stata data da Sergio Marchionne, capo del gruppo Fiat, ad Automotive News. Marchionne ha voluto smentire categoricamente tutte le voci possibili sulla possibilità dell’introduzione di una berlina o di un SUV. Secondo lui, Ferrari deve mantenere la sua fama di costruttore di auto ultra sportive. L’obiettivo è quello di aumentare la produzione della Ferrari per arrivare a 10.000 esemplari venduti in un anno. Nuovi modelli come SUV o lussuose berline come Porsche, Bentley o Aston Martin sono invece da confrontare con la Maserati, in cui il gruppo italiano ha investito parecchio denaro.

Con un obiettivo di 60.000 vendite all’anno, la Maserati ha intenzione di commercializzare il suo SUV derivato dal progetto Kubang, che per il momento è solo un concept car, e una berlina di più piccole dimensioni rispetto alla Quattroporte per fare concorrenza alle Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Maserai ha intenzione di diventare leader incontrastato in questo segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)