Ferrari Portofino: Bridgestone è la scelta di pneumatici per la cabrio

La cabrio sportiva del Cavallino arriva a 600 cavalli

Ferrari Portofino - La casa di Maranello ha scelto Bridgestone come partner per gli pneumatici della sua cabrio sportiva: si tratta dei Run-Flat, con materiali e tecnologie innovative, che consentono di mantenere il controllo della vettura anche in caso di foratura.
Ferrari Portofino: Bridgestone è la scelta di pneumatici per la cabrio

La Ferrari Portofino è l’ultima cabrio sportiva presentata da Maranello, portata lo scorso settembre all’ultimo Salone di Francoforte, ed il marchio ha scelto gli pneumatici Run-Flat di Bridgestone per la fornitura dell’equipaggiamento opzionale di questo modello. Bridgestone ha fornito allo stabilimento di Maranello i pneumatici Run-Flat Potenza S007 nelle misure 245/35 ZRF 20 (91Y) e 285/35 ZRF 20 (100Y): questi pneumatici, consentono di mantenere il controllo anche in caso di foratura, riuscendo a percorrere fino ad 80 km, con una velocità massima di 80 chilometri orari.

Il pneumatico Run-Flat UHP Potenza S007 è stato sviluppato con materiali e tecnologie innovative, combinando la reattività delle forze sterzanti con la stabilità alle alte velocità, per adeguarsi alla manovrabilità sportiva della Portofino. Il design asimmetrico del battistrada, con ampie spalle e blocchi ad elevata rigidità, migliora la precisione e la risposta dello sterzo così come il grip sulle superfici asciutte. Gli ampi incavi lungo la circonferenza del pneumatico aiutano il drenaggio dell’acqua e garantiscono aderenza anche su asfalto bagnato.

La Gran Turismo V8 del Cavallino Rampante si pone al vertice del segmento grazie alla combinazione di prestazioni pure e versatilità, alla quale si uniscono un divertimento di guida e un comfort on board unici sul mercato. Con i suoi 600 cavalli e l’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 10,8 secondi, è, infatti, la più potente convertibile a offrire contemporaneamente un tetto rigido retrattile (può essere aperto o chiuso in soli 14 secondi), un baule capiente (292 litri) e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)