Ferrari Portofino M dice addio al mercato

Lascerà il posto alla nuovissima Ferrari Roma Spider

Ferrari Portofino M dice addio al mercato

Ferrari è pronta a dire addio alla sua Ferrari Portofino M, che è presente sul mercato ormai da molti anni. Nel corso di un’intervista con Road & Track, la casa automobilistica modenese ha confermato giovedì che presto terminerà la produzione della supercar entry-level con motore anteriore così da lasciare il posto alla nuova Ferrari Roma Spider.

Era l’unica vera decappottabile hard-top proposta dal brand di Maranello, considerando che la Roma Spider dispone di un tetto in tessuto. Tutto è iniziato con la Ferrari California lanciata nel 2008. Tra le sue caratteristiche vi erano un motore V8 aspirato da 4.3 litri con albero motore piatto e una distribuzione del peso orientata al posteriore.

Ferrari Portofino M

Dalla California T è arrivato il motore turbo

Nel 2014, lo storico marchio di Maranello ha svelato la California T. È stata la prima Ferrari dopo la F40 a portare un propulsore turbo. In aggiunta, i tecnici di Maranello hanno rivisto altre caratteristiche seguendo i feedback ricevuti.

Arrivando al 2017, è stata presentata la Ferrari Portofino con V8 biturbo da 600 CV. La vettura ha portato con sé una serie di aggiornamenti nella struttura della carrozzeria e nei materiali. Nel 2021 è arrivata la Ferrari Portofino M come ultimo aggiornamento e con motore da 620 CV.

Ferrari Portofino M

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)