Ferrari Purosangue 2022: caratteristiche, design, motori, prezzo [RENDER]

Ecco quali saranno le principali caratteristiche del primo SUV della Ferrari

Ferrari Purosangue 2022: caratteristiche, design, motori, prezzo [RENDER]

Il 2022 sarà l’anno di Ferrari Purosangue. Questo è il nome del primo SUV nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante che sarà svelato entro la fine di quest’anno. Si parla da tempo di come sarà questo futuro veicolo del produttore di Maranello che rappresenta un nuovo inizio nella storia della casa italiana. Mai prima d’ora infatti Ferrari aveva messo piede nel segmento dei SUV di lusso.

Ecco quali saranno le principali caratteristiche di Ferrari Purosangue

Per quanto riguarda le caratteristiche di Ferrari Purosangue, iniziamo con il dire che al momento è ancora difficile dire con precisione come questa vettura sarà. Questo in quanto nonostante manchino pochi mesi al suo debutto, Ferrari è stata davvero molto brava a nascondere il suo modello con i prototipi avvistati sempre pesantemente camuffati.

Abbiamo però capito che più che un SUV vero e proprio si tratterà di una berlina rialzata con un assetto molto sportivo e più basso rispetto a quello di altri concorrenti diretti come Lamborghini Urus e Bentley Bentayga. Sono tanti sul web i render che provano ad ipotizzare quale sarà il suo aspetto definitivo ma la verità è che per il momento ancora nessuno sa esattamente come Ferrari Purosangue sarà. Quello che ha detto la Ferrari è che si tratterà di una vettura unica nel suo genere.

Ferrari Purosangue

Per quanto riguarda la gamma dei motori, quasi sicuramente troverà spazio  il V8 biturbo da 4 litri della SF90 Stradale. Molto probabile inoltre la presenza del nuovo V6 biturbo della 296 GTB. Infine i soliti bene informati dicono anche che possa entrare nella gamma del SUV di Ferrari anche il propulsore V12 che troviamo sui modelli di fascia alta come la 812 Superfast. Infine nessuna notizia è trapelata sul prezzo di Ferrari Purosangue. Si presume però che meno di 250 mila euro il modello non possa costare e forse ci stiamo tenendo anche bassi.

3.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)