Ferrari Purosangue distrutta in un incidente: spezzata in due e col motore V12 strappato via [VIDEO]
Il SUV di Maranello totalmente devastato nel violento schianto
Una Ferrari Purosangue è andata completamente distrutta in un incidente avvenuto in Cina. Le informazioni sul sinistro sono scarse, ma le immagini che mostrano come sia stato ridotto il SUV di Maranello suggeriscono che probabilmente il conducente della Purosangue stesse viaggiando a velocità elevata al momento dell’impatto.
Il SUV Ferrari tagliato in due
Nel violento schianto, al quale potrebbe aver contribuito anche l’asfalto bagnato per la pioggia, la Ferrari Purosangue grigia è stata letteralmente tagliata a metà, con la parte anteriore completamente strappata via, separando il telaietto anteriore e le componenti delle sospensioni dalla metà posteriore del SUV.
Strappato via anche il motore V12
Come si vede nel video girato da un’automobilista di passaggio, nell’incidente è volato via anche il grosso motore V12 da 6.5 litri che, con il sistema di scarico ancora attacco, giace poggiato sulla strada a diversi metri di distanza dall’auto.
Il propulsore sull’asfalto sembra quasi che sia stato disposto in attesa del telaio e della carrozzeria sopra, come accade in fase di assemblaggio quando la Purosangue viene costruita nello stabilimento di Maranello. Da notare poi l’ombrello posizionato a proteggere il V12 dalla pioggia, un tocco decisamente tragicomico, un po’ come mettere un cerotto su una gamba rotta.
Seguici qui