Ferrari Purosangue: prime uscite in strada per il SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]

Prosegue la messa a punto prima del lancio sul mercato

Ferrari Purosangue: prime uscite in strada per il SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]

La Ferrari Purosangue si prepara al lancio sul mercato, previsto per la primavera 2023, con la messa a punto in strada degli ultimi dettagli prima di finire in mano ai primi clienti che aspettano con trepidazione di potersi mettere alla guida del primo SUV della storia del Cavallino Rampante.

Tre prototipi camuffati in giro per Maranello

Dopo averla avvistata nel sud della Francia per le riprese del video promozionale, la Ferrari Purosangue è stata filmata, attraverso tre prototipi con carrozzeria di colore diverso (rosso, nero e blu), sulle strade di Maranello, nei pressi del quartier generale della Ferrari. Nel video che riprende i tre prototipi ancora parzialmente camuffati, ma che ora non hanno più nulla da nascondere, per la prima volta possiamo apprezzare la presenza in strada della Ferrari Purosangue, vedendola muoversi nel traffico, oltre ad ascoltare il rombo del suo potente motore.

A spingere la Ferrari Purosangue, presentata in anteprima lo scorso 13 settembre, c’è il potente motore V12 aspirato da 6.5 litri che sviluppa ben 725 CV di potenza e 716 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti. Con l’iconico e pluripremiato propulsore dodici cilindri della Casa di Maranello, il SUV di Ferrari riesce a offrire prestazioni all’altezza, nonostante la stazza e il peso superiore alle due tonnellate. La Ferrari Purosangue è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di toccare i 310 km/h di velocità massima. Numeri più da supercar che da SUV.

Credit video: Youtube / Varryx

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)