Ferrari Purosangue: il SUV del Cavallino fa sentire il ruggito del motore [VIDEO TEASER]

Il design morbido e sinuoso si scopre sempre di più

Ferrari Purosangue: il SUV del Cavallino fa sentire il ruggito del motore [VIDEO TEASER]

La Ferrari Purosangue si avvicina a grandi passi al giorno del debutto fissato per il 13 settembre. Un percorso d’avvicinamento, quello alla presentazione in anteprima del primo e attesissimo SUV del Cavallino, che la Casa di Maranello sta scandendo con una serie di anticipazioni, l’ultima delle quali ci permette di scoprire i tratti della sagoma, vista frontalmente, della Ferrari Purosangue, ma soprattutto di ascoltare (nel tweet di Ferrari postato sotto) per la prima volta il rombo del motore.

Design curvilineo e linee morbide

Dopo l’immagine teaser delle scorse ore con la quale Ferrari mostrava nell’oscurità i fari anteriori della Purosangue, la nuova anticipazione, oltre a farci sentire il ruggito del nuovo SUV in accelerazione, si scopre un po’ di più confermando il design anticipato dalle foto spia fatto di tratti sinuosi con curve morbide e linee aggraziate a dare forma al nuovo modello del Cavallino.

Mentre il frontale probabilmente susciterà forti reazioni, la Purosangue avrà un parabrezza marcatamente inclinato che si unirà ad un tetto spiovente. Gli esterni saranno caratterizzati da alcuni rivestimenti neri e snelli, mentre sul posteriore è attesa la presenza di un impianto di scarico con quattro terminali.

Il ruggito del motore V12

La Ferrari non ha svelato molto del modello, ma da Maranello hanno però confermato che la Purosangue avrà un motore V12. Al momento non si conoscono ulteriori specifiche tecniche, ma sul SUV che scopriremo la prossima settimana è di certo atteso un livello di potenza importante, considerando che il V12 da 6.5 litri montato sulla 812 GTS sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia massima, consentendole di accelerare da o a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)