Ferrari, quante supercar sta preparando il Cavallino Rampante!

Ferrari, quante supercar sta preparando il Cavallino Rampante!

I tecnici della casa automobilistica Ferrari stanno preparando un buon numero di sorprese, in quel di Maranello: nuove sportive o semplici versioni speciali di supercar già esistenti, che attraggono la nostra attenzione verso l’Emilia Romagna, là dove vengono sfornati tutti i sogni Rosso Ferrari (ma anche bianchi, blu, gialli, …). Secondo alcune indiscrezioni, nei prossimi due anni il listino del brand verrà sensibilmente modificato, grazie all’introduzione di nuove vetture che soddisfaranno bacini d’utenza molto diversi tra loro (ma tutti dotati di passione per le prestazioni e per il magico mondo Ferrari): la casa costruttrice del Cavallino Rampante è forte di un semestre di grandi successi e non sta poltrendo sugli allori commerciali.

Partirà già dal prossimo autunno la carrellata di sorprese di Ferrari, con la presentazione al Salone di Francoforte 2011 (settembre) della nuova 458 Italia Spyder: la versione cabriolet della berlinetta disegnata da Pininfarina sarà contraddistinta – pare – da un modernissimo ed inedito sistema per ripiegare all’indietro la porzione di tetto in metallo superiore all’abitacolo.

Nel 2012 sarà la volta di Ferrari F70 (ma avrà davvero questo nome?): l’ammiraglia di Maranello sarà equipaggiata con un motore V8 benzina sovralimentato o con un motore V12 benzina aspirato (le indiscrezioni non danno certezze) e sarà contraddistinta da una carrozzeria leggera ed aerodinamica. Nello stesso anno debutterà anche la nuova vettura sportiva con motore V12 che pensionerà Ferrari 599: il modello ha già iniziato i test su strada e sarà contraddistinto da 700 cavalli (pare) e da trazione posteriore.

Nel 2013? La nuova Ferrari 458 Italia Scuderia (se questo sarà il suo nome): il design Pininfarina incontrerà le mani degli abili artigiani di Maranello. Cosa ne esce? Una vettura sportiva, leggera, aggressiva e molto, davvero molto potente (obiettivo: 600 cavalli). In altre parole? Una declinazione più prestazionale di Ferrari 458 Italia, dotata di uno stile più agguerrito e di un motore rimaneggiato, di telaio rivisto, di freni maggiorati, di nuovi scarichi, di sospensioni migliorate, di cambio con un nuovo software e via dicendo (dove si potrà ritoccare, lo si farà: non si scherza dalle parti del Cavallino Rampante). In quegli stessi mesi, la casa automobilistica Ferrari presenterà anche la nuova California restyling.

Non ci sono notizie dell’arrivo di una vettura ibrida e neppure che il sistema di trazione integrale di Ferrari FF venga reso disponibile per altri modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)