Ferrari Roma: ecco un esemplare Tailor Made in un bellissimo marrone [FOTO]
La vettura è stata personalizzata da un cliente sfruttando il programma Tailor Made
Attraverso un tweet, Ferrari ha mostrato una particolare Ferrari Roma, personalizzata attraverso il programma Tailor Made, dipinta in marrone, un colore sicuramente poco utilizzato per dipingere l’esterno di un’auto.
Le varie foto pubblicate su Twitter mostrano che la giusta tonalità di marrone riesce ad adattarsi molto bene alla Roma. Purtroppo, non conosciamo il nome ufficiale della colorazione, ma presenta una tonalità dorata visibile sotto la giusta luce e molto probabilmente è ancora più bella se colpita dai raggi solari.
Il proprietario di questa Ferrari Roma ha deciso anche di applicare una serie di personalizzazioni nell’abitacolo. Ad esempio, possiamo vedere degli inserti arancioni sulla console centrale, sul tunnel della trasmissione, sul cruscotto e sui pannelli delle portiere.
Sotto il cofano c’è un V8 biturbo da 620 CV
Ricordiamo che la casa automobilistica modenese ha presentato la Roma verso la fine del 2019. A livello estetico, si differenzia parecchio degli altri modelli del cavallino rampante con motore anteriore. L’abitacolo è caratterizzato da un volante con comandi aptici, un sistema di infotainment con display verticale da 8.4 pollici e un ampio quadro strumenti digitale da 16 pollici.
Sotto il cofano della Ferrari Roma si cela un motore V8 biturbo da 3.9 litri capace di sviluppare 620 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Questo otto cilindri a V è dotato di un albero motore piatto e di un collettore di scarico monoblocco con tubi di uguale lunghezza, progettati per ridurre il turbo lag. Accanto troviamo la trazione posteriore e un cambio a doppia frizione a 8 marce.
The warmth and depth of brown and copper tones were the inspiration for the sophisticated elegance of this #FerrariTailorMade #FerrariRoma.
The vintage spirit of the exterior is reflected to perfection in the sporty and functional interior.#Ferrari pic.twitter.com/5Yx9KgFfrT— Ferrari (@Ferrari) October 19, 2022
Seguici qui