Ferrari Roma: un esemplare resta incastrato in un vicolo [VIDEO]
La disavventura della vettura del Cavallino
Errore e disavventura per il proprietario di una Ferrari Roma. Il conducente era convinto di riuscire ad addentrarsi in una strada stretta, in un’imprecisata località italiana, ma è rimasto incastrato. Nell’era dei social, tutto è stato immediatamente filmato e postato su YouTube, come possiamo vedere nel video in testa all’articolo.
Ci saranno stati danni?
Tuttavia, la scena non viene ripresa fino alla fine e non si riesce a capire come si sia risolta e come la vettura del Cavallino sia riuscita ad uscire dal vicolo. Guardando la larghezza della stradina e pensando alle dimensioni della Roma (1,974 m di larghezza), appare però difficile sia riuscita a cavarsela senza aver subito dei danni.
Tra l’altro degli eventuali danni alla carrozzeria ed alla vernice saranno sicuramente costosi, considerando si tratta di una vettura di Maranello. Questo modello è caratterizzato da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e da guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza.
Il motore
La Ferrari Roma è spinta dal motore V8 da 620 CV a 7.500 giri/min. abbinato al cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale. È in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria: la casa di Maranello ha, infatti, dichiarato un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi ed una velocità massima superiore ai 320 km/h.
Seguici qui