Ferrari SF-26: il RENDER che ipotizza la nuova monoposto di Leclerc ed Hamilton
Così viene immaginata la livrea della nuova rossa di F1 in attesa della presentazione del 23 gennaio
La Ferrari SF-26, nuova monoposto con la quale la Scuderia Ferrari ambisce a riscattare la brutta stagione da cui è reduce in Formula 1, sta catalizzando l’attenzione degli appassionati che, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale che avverrà il 23 gennaio, si chiedono come sarà. Al di là delle caratteristiche tecniche e delle capacità prestazionali che la nuova Ferrari sarà in grado di mettere in pista per il Mondiale F1 2026, c’è grande curiosità per scoprire l’aspetto della nuova rossa che vedrà in azione Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
La Ferrari SF-26, chiamata ad iniziare una nuova era, come recita lo slogan della Scuderia Ferrari che ha accompagnato l’annuncio del nome della nuova rossa da corsa, dovrà cercare di interrompere un lungo digiuno che dura da quasi vent’anni, ovvero dal 2007, anno dell’ultimo trionfo del Mondiale Piloti di un ferrarista, quando a vincere in rosso fu Kimi Raikkonen, mentre risale all’anno successivo, il 2008, l’ultimo titolo Costruttori conquistato dalla Casa di Maranello.

Immaginando la livrea della SF-26
In attesa di vedere le sue reali fattezze il 23 gennaio, in vista del debutto ufficiale in pista a Melbourne nel primo GP stagionale in Australia nel week-end 6-8 marzo, la Ferrari SF-26 prende forma in alcune personali interpretazioni di appassionati che, attraverso render digitali, provano a ipotizzare quale potrebbe essere l’aspetto della nuova monoposto del Cavallino.
Tra queste c’è il progetto firmato _ju4nk_ e condiviso online, suscitando l’interesse di tanti appassionati. In questo render, che rimane in ogni caso lontano da qualsiasi indicazione o conferma ufficiale da ambienti vicini alla Scuderia Ferrari, si cerca di dar forma a una livrea che, nel segno della tradizione delle monoposto F1 di Maranello, si veste di rosso, con una serie di dettagli grafici ed elementi in bianco a caratterizzare principalmente lo spoiler anteriore, il posteriore della fiancata e l’alettone sulla coda.
Seguici qui


