Ferrari SF100: ecco il successore della SF90 [RENDER]

Il progetto digitale è stato realizzato da Eojin Jun

Ferrari SF100: ecco il successore della SF90 [RENDER]

La Ferrari SF90 Stradale rimane al momento l’ammiraglia dello storico marchio di Maranello. Nell’attesa di vedere la prossima hypercar nel 2023, uno studente di design ha immaginato come potrebbe essere la prossima generazione della supercar ibrida plug-in attraverso il concept digitale Ferrari SF100.

In particolare, questo progetto è stato realizzato da Eojin Jun, che studia Automotive Design presso la Hongik University di Seoul (Corea del Sud). A prima vista, le proporzioni generali della SF100 sono molto simili a quelle della SF90.

La parte frontale presenta un muso e dei fari a LED dal design semplice. I paraurti vantano delle piccole prese d’aria e un mento pronunciato mentre, andando verso il posteriore, troviamo un tettuccio completamente in vetro senza divisorio tra parabrezza e tetto, forse per una possibile versione spider.

Ferrari SF100 concept render

Sotto il cofano c’è un gruppo propulsore ibrido plug-in

Il profilo laterale della Ferrari SF100 è costituito da parafanghi anteriori e posteriori rigonfi, diverse prese d’aria laterali, telecamere al posto dei tradizionali specchietti retrovisori esterni e cerchi in lega a cinque razze con pinze freno gialle nascoste dietro.

Il posteriore è la parte più interessante di questo concept digitale. I gruppi ottici a LED sono costituiti da quattro linee indipendenti, affiancate da uno spoiler attivo. Il cofano motore in vetro mette in bella mostra il propulsore mentre abbiamo un lunotto posteriore stretto con una curvatura simile alle Ferrari del passato. Il diffusore posteriore integra due terminali di scarico e una luce di stop in stile F1, affiancata da grosse prese d’aria sul paraurti posteriore.

Purtroppo, il designer non ha rivelato le specifiche tecniche della Ferrari SF100, ma sostiene che dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in. Magari potrebbe utilizzare la configurazione della Ferrari Vision Gran Turismo, che prevede un V6 biturbo abbinato a tre powertrain elettrici per una potenza complessiva superiore ai 1300 CV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 전어진 (@ur_jeen_)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)