Sono Sion: oltre 1230 esemplari sono stati completamente pagati

Il contatore riporta il 27 gennaio 2023 come data di scadenza della campagna

Sono Sion: oltre 1230 esemplari sono stati completamente pagati

Ad inizio mese, Sono Motors ha rivelato che le attuali condizioni di mercato potrebbero impedire il lancio del veicolo elettrico solare Sono Sion. Per poter completare lo sviluppo del modello, l’azienda avrebbe bisogno di 3500 unità interamente pagate in 50 giorni, fino al 27 gennaio 2023.

A distanza di 16 giorni da quell’annuncio, Sono Motors ha ricevuto già i soldi per 1000 esemplari del Sion. Questo però non basta. Chi vorrà a tutti i costi acquistare il Sion, dovrà affrettarsi per permettere alla start-up tedesca di terminare lo sviluppo e avviare la produzione.

Sono Sion

Il sito Web ufficiale del brand riporta un contatore che rivela lo stato di avanzamento della campagna. Al momento della pubblicazione di questo articolo, 1234,8 acquirenti hanno depositato completamente la somma per poter acquistare il Sono Sion.

Mancano 28 giorni al termine della campagna di raccolta fondi e, a questo punto, l’azienda dovrebbe avere 1400 auto vendute.

È possibile risparmiare 2400 euro prenotando il Sion fino al 3 gennaio 2023. Ciò significa che il veicolo elettrico solare alla fine costerà 27.500 euro anziché 29.900 euro. Ricordiamo che le prime persone che hanno prenotato l’EV, hanno ricevuto uno sconto di 3000 euro pagando l’intera somma.

Sono Sion

La raccolta fondi non garantisce la produzione del veicolo

Ad ogni modo, la start-up tedesca punta a raggiungere le 3500 unità interamente pagate per proseguire con il progetto. Inoltre, bisogna considerare che il raggiungimento dell’obiettivo della campagna non garantisce che Valmet Automotive produrrà il Sono Sion.

Considerando che l’azienda riuscirà a raccogliere all’incirca 100 milioni di euro, tale somma potrebbe non essere sufficiente per completare lo sviluppo del veicolo. Tuttavia, l’obiettivo della start-up è di attirare l’attenzione degli investitori.

Sono Sion

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)