Ferrari SF90 Challenge: versione da pista avvistata al Nurburgring [FOTO SPIA]

Dotata di un gigantesco alettone posteriore

Il prototipo di una particolare Ferrari SF90 è stato immortalato durante una serie di test al Nurburgring. La protagonista del nuovo set di foto spia, a dispetto di precedenti indiscrezioni, non anticipano una SF90 Versione Speciale o comunque una variante ancora più potente della SF90 Stradale. Si tratta invece di una Ferrari SF90 che sarà utilizzabile solo in pista e che potrebbe ottenere il nome di “Challenge“.

Adesivi da Corse Clienti e alettone “fuori dimensioni” per una stradale

Guardando con attenzione le foto, si notano i tanti adesivi “Ferrari Races” e “Ferrari Challenge” oltre a una decalcomania blu del “Gruppo Adler Pelzer” che è partner di Corse Clienti, il programma del Cavallino riservato ai clienti che amano correre in pista. C’è poi un altro indizio che svela l’identità di questa SF90: il gigantesco alettone posteriore è di gran lunga troppo grande per consentire alla supercar di ottenere l’omologazione a circolare in strada.

Ferrari SF90 Challenge

A conferma di ciò, come hanno testimoniato i nostri fotografi, gli ingegneri Ferrari continuavano a montare e rimuovere l’alettone ogni qual volta il prototipo entrasse ed uscisse dal circuito tedesco.

Avrà ancora più cavalli nel motore?

Non ci sono ancora indicazioni sulla motorizzazione e su quanti cavalli potrebbero esserci sotto il cofano della Ferrari SF90 Challenge. L’attuale SF90 Stradale monta tre motori elettrici ed un V8 biturbo da 4.0 litri che compongono un powertrain ibrido che eroga complessivamente 1.000 CV di potenza. Non è chiaro se sulla SF90 da pista aumenterà ulteriormente il livello di potenza o se i principali aggiornamenti si limiteranno alle modifiche aerodinamiche e di assetto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)