Ferrari SF90 Stradale, consegna col “botto”: cade dal camion durante le operazioni di scarico [VIDEO]

La supercar è volata a terra da circa un metro d'altezza

Immagini che fanno “sobbalzare” dalla sedia quelle che vediamo in questo video dove la consegna di una Ferrari SF90 Stradale non è andata come avrebbe dovuto.

Pronta per essere consegnata ad un concessionario, per poi finire nelle mani del suo nuovo proprietario, la supercar del Cavallino è arrivata a destinazione a bordo di un camion di trasporti, modalità utilizzata spesso quando si trasportano vetture di alto valore, a volte anche da diversi milioni di euro, dove è dunque fondamentale ridurre al minimo i rischi di furto e di danni. 

Cede la pedana e la Ferrari vola a terra

Cosa che però non è riuscita a fare quest’azienda di trasporti. Al momento di scaricare la SF90 Stradale dal camion, le immagini ci mostrano la vettura posta sulla pedana che viene abbassata elettronicamente, ma che a un certo punto si blocca da un lato, iniziando a scendere storta. L’operatore non fa in tempo ad accorgersene che in un attimo il meccanismo cede e fa cadere la Ferrari rovinosamente sull’asfalto, sbattendo a terra da circa un metro di altezza.

Non sappiamo quali danni abbia riportato la SF90 Stradale, ma è probabile che la caduta abbia danneggiato sia la carrozzeria che alcuni componenti meccanici, col rischio che siano coinvolti anche sospensioni, cambio e motore. Di certo un danno non da poco conto per la supercar ibrida plug-in da 1.000 CV della Casa di Maranello che ha un prezzo di quasi mezzo milione di euro. 

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)