Ferrari SF90 Stradale: ecco la Competition Edition di RYFT [FOTO]

L'hypercar ibrida plug-in diventa più aggressiva grazie a diversi aggiornamenti

La Ferrari SF90 Stradale è diventata in poco tempo una delle auto più apprezzate dai tuner. L’ultimo ad unirsi al gruppo è RYFT, che nelle scorse ore ha presentato la Competition Edition dal prezzo di 601.295 dollari – 606.008 euro – (inclusa la donor car) mentre il costo del solo pacchetto parte da 90.000 dollari (90.705 euro).

Il pacchetto per la SF90 Stradale include oltre 20 componenti realizzati in fibra di carbonio, un impianto di scarico artigianale e dei cerchi con raggi a Y che riempiono completamente i passaruota.

Ferrari SF90 Stradale Competition Edition RYFT

Le nuove parti ottimizzano anche l’aerodinamica

Secondo il preparatore, gli aggiornamenti apportati alla vettura di Maranello non modificano soltanto il design, ma sono stati progettati per ottimizzare l’aerodinamica, come evidenziato dai test condotti internamente.

Le nuove parti includono un nuovo splitter ispirato a quello della 488 GT3 Evo da corsa, delle alette a forma di L, dei parafanghi anteriori ventilati, delle estensioni per le minigonne laterali ispirate a quelle della Scuderia Spider 16M, un alettone posteriore attivo in due pezzi, una nuova copertura per il motore e un diffusore ridisegnato con pinne più grandi.

Ferrari SF90 Stradale Competition Edition RYFT

In base a quanto affermato da RYFT, il solo alettone posteriore è in grado di produrre oltre 363 kg di carico aerodinamico aggiuntivo a una velocità di 299 km/h. Sulla parte posteriore della Ferrari SF90 Stradale Competition Edition troviamo due terminali di scarico ovali in titanio (nero o blu) o fibra di carbonio realizzati a mano e degli scudi termici in kevlar.

A parte l’aspetto estetico, RYFT ha lasciato invariato il gruppo propulsore ibrido plug-in da 1000 CV, che prevede un motore V8 biturbo da 4 litri e tre powertrain elettrici.

Ferrari SF90 Stradale Competition Edition RYFT

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)