Ferrari SP38 Deborah: la spettacolare one-off in azione a Goodwood [VIDEO]

Pezzo unico di straordinaria bellezza

Ferrari SP38 Deborah: la spettacolare one-off in azione a Goodwood [VIDEO]

La Ferrari SP38 Deborah, esemplare unico realizzato su commissione per un facoltoso cliente della Casa di Maranello, è una vera gioia per gli occhi.

Dotato di una straordinaria carica seduttiva, questo vero e proprio gioiello del Cavallino Rampante, diventa ancora più ricco di fascino mostrandosi in azione, come testimonia il video qui sopra che ce la mostra nella sua partecipazione di qualche mese al Festival of Speed di Goodwood.

Una 488 GTB rivista con dettagli unici

Con carrozzeria in tinta Rosso Deborah, così come è denominata la vivida tinta che colora gli esterni di questa supercar e che viene resa esplicita nel nome che prende, la Ferrari SP38 Deborah, che fu grande protagonista al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2018, è stata realizzata sulla base della 488 GTB opportunamente modificata con un tetto rivisto in chiave più aggressiva, nuovi finestrini laterali e tre enorme feritoie “a scalare”, in sostituzione del copri-motore in vetro trasparente, a caratterizzare il posteriore dell’auto.

Ferrari SP38 Deborah

Motore V8 biturbo 3.9 da 670 CV

Personalizzata anche al suo interno, con una serie di finiture rosse sul volante e impunture in contrasto sui sedili, a Goodwood la Ferrari SP38 Deborah ha messo in mostra le straordinarie performance che è in grado di offrire. Le prestazioni sono paragonabili a quelle della 488 GTB, dato che la supercar su misura realizzata dalla Casa di Maranello dispone del stesso motore del modello di serie dal quale deriva, vale a dire il V8 biturbo da 3.9 litri che sviluppa 670 CV di potenza e lavora insieme alla trazione posteriore e al cambio a doppia frizione a 7 marce.

Credit video: Youtube / Italiansupercarvideo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)