Ferrari: Supercar a combustione anche dopo il 2035 grazie agli E-Fuel

Lo ha confermato il CEO del Cavallino rampante Benedetto Vigna

Ferrari: Supercar a combustione anche dopo il 2035 grazie agli E-Fuel

Il CEO della Ferrari, Benedetto Vigna, ha accolto con favore la notizia dell’accordo sugli e-Fuel tra Germania e Unione Europea. Questo accordo consentirà alle auto a combustione che utilizzano questi carburanti di poter continuare ad essere vendute nel nostro continente anche dopo il 2035. Vigna ha affermato che per effetto di questa decisione la casa automobilistica del cavallino rampante continuerà a produrre supercar con motori a combustione anche dopo quella data.

Ferrari: Vigna conferma supercar a combustione anche dopo il 2035

Questo ovviamente fermo restando che la Ferrari punterà forte sulle auto elettriche in futuro. Parlando con Reuters, l’amministratore delegato del marchio di lusso ha affermato che l’esenzione è una buona notizia per la Ferrari in quanto continuerà a offrire modelli ICE insieme ai suoi prossimi veicoli completamente elettrici. In parole povere, ci sarà maggiore libertà di scelta per i clienti della casa di Maranello che in base alle proprie esigenze potranno scegliere se optare per un’auto elettrica al 100 per cento o con motore termico.

Benedetto Vigna del resto ha messo in evidenza che gli ingenti investimenti programmati dalla sua azienda per i prossimi anni permettono di poter continuare a sviluppare entrambe le tecnologie, senza dover fare delle scelte. Dunque i recenti piani della Ferrari non cambiano. I grandi investimenti previsti per l’elettrico sono confermati così come l’intenzione di vendere sempre più auto elettriche in futuro. Semplicemente chi pensa di non poter fare a meno dal guidare una Ferrari spinta da un motore V8 o V12 potrà ancora continuare a farlo per molti anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)