Ferrari testa una Lamborghini Huracan STO a Fiorano [VIDEO]
Il collaudatore ha messo alla prova la manovrabilità della supercar V10
Capita spesso di vedere case automobilistiche mettere alla prova le vetture dei competitor. È il caso di Ferrari che ha deciso di portare sul suo circuito di Fiorano una Lamborghini Huracan STO. La conferma arriva da un video spia pubblicato su YouTube da Varryx.
In base a quanto rivelato dalla clip, il collaudatore stava mettendo alla prova la manovrabilità della supercar V10 di Santa Sant’Agata Bolognese. Inoltre, sembra che il tester stesse provando le sospensioni da pista, il sistema a quattro ruote sterzanti, il sistema di controllo della trazione e altro ancora.
Il V10 aspirato da 640 CV è stato testato a dovere
Sul retro c’è un V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 640 CV di potenza e 565 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore. Oltre il 75% della carrozzeria della Lamborghini Huracan STO è costituito da fibra di carbonio, oltre ad avere dei cerchi in lega di magnesio.
Secondo i dati ufficiali forniti da Lamborghini, la vettura impiega soli 3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e 9 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 310 km/h. Non è purtroppo chiaro per quale motivo Ferrari abbia deciso di testare questa STO a Fiorano, ma potrebbe riguardare lo sviluppo del successore della LaFerrari, il cui debutto è previsto nel 2024.
Seguici qui