Ferrari: utile record nel 2022 e oltre 13 mila auto immatricolate

La casa di Maranello approva un bilancio record per il 2022

Ferrari: utile record nel 2022 e oltre 13 mila auto immatricolate

Ferrari nelle scorse ore ha annunciato i suoi risultati finanziari per il 2022. La casa automobilistica del cavallino rampante ha vissuto un anno sicuramente positivo. Il produttore di Maranello ha registrato un utile di quasi 1 miliardo di euro. Esattamente  gli utili sono stati pari a 932 milioni di euro. La crescita rispetto all’anno precedente è stata del 13 per cento. Le super car immatricolate lo scorso anno dalla casa italiana sono state 13.221 con una crescita del 18,5 per cento rispetto al 2021.

Ferrari: utili record nel 2022 grazie ad oltre 13 mila immatricolazioni

In crescita anche i ricavi che sono stati pari a 5 miliardi di euro con una crescita del 19,3 per cento rispetto al 2021. Si tratta di dati record nella storia della casa automobilistica del cavallino rampante. Anche l’indebitamento netto è sceso passando dai 297 milioni del 2021 ai 207 del 2022. 

Ricordiamo che la Ferrari lo scorso anno aveva 12 auto nella sua gamma con 9 motori a combustione e tre ibridi. Benedetto Vigna amministratore delegato della Ferrari si è detto molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla casa casa automobilistica lo scorso anno.

Ferrari Logo

Il numero uno di Maranello ha messo in evidenza oltre ai record raggiunti anche il fatto che le cose per il marchio italiano siano andate meglio di quelle che erano le previsioni iniziali. Segnaliamo infine che a piazza Affari il titolo del cavallino rampante è in aumento del 2 per cento dopo che sono stati resi noti questi risultati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)