Ferrari: Flavio Manzoni ci accoglie al nuovo Centro Stile e al Museo Ferrari [FOTO]
Una nuova sede, uno spazio polifunzionale.
Siamo stati guidati alla scoperta del Nuovo Centro Stile da Flavio Manzoni, Head Designer della Ferrari. Una nuova e avveniristica struttura sorta nel cuore degli stabilimenti di Maranello.

Una giornata molto interessante nella quale ci è stato mostrato il suo interno e spiegato come sia nato lo stesso progetto della sede, operativa dal settembre 2018, che è stato diretto dal team Ferrari Design, sotto la guida dell’Arch. Flavio Manzoni, mentre il progetto architettonico è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Design International di Londra guidato dall’Arch. Davide Padoa e con lo Studio Planning di Bologna.
La luce filtra ed è possibile vedere l’esterno ma non il contrario, grazie ai 300 pannelli in vetro e metallo di forma triangolare che sinuosamente avvolgono l’edificio e che si ispirano concettualmente ad alcuni dettagli stilistici delle carrozzerie delle rosse degli ultimi anni.
A seguire abbiamo raggiunto il Museo Casa Ferrari di Modena, dove si è parlato del concetto di bellezza, di design, sempre con Flavio Manzoni, il famoso critico e autore inglese di design Stephen Bayley e Daniel Collin, ceo di Amira Diamonds Group Daniel Collin.
Bellissima la cornice, la mostra “Capolavori Senza Tempo” . Un’ esposizione di alcune tra le più eleganti Ferrari di ieri e di oggi che potete vedere raggiungendo il Museo Enzo Ferrari di Modena sulla nostra pagina Facebook dove ho girato una diretta nella quale si possono ammirare i capolavori senza tempo, esposti in questo periodo.
“Buona Passione a Tutti”
e.d.m.
Seguici qui





![Ferrari F76: l’hypercar digitale che omaggia la leggenda di Le Mans e prefigura il futuro stilistico del Cavallino [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Ferrari-F76-10-e1761555202328.jpg)
