Ferrari’s Big 5: le hypercar Ferrari in un testa a testa

Quale delle cinque Ferrari più sognate è la migliore?

Il fanatico di supercar Salomondrin gira un mini-documentario con le hypercar del cavallino
Ferrari’s Big 5: le hypercar Ferrari in un testa a testa

Per chi non lo conoscesse, “Salomondrin” è un fanatico delle supercar autodefinitosi “non razionale”.
A vedere tutto quello che fa, verrebbe da dire che è una definizione un po’ riduttiva. Infatti, basta dare uno sguardo nel social dove è più seguito, ovvero instagram (@salomondrin) per capire che il suo nutrimento è praticamente pane, acqua e supercar.

Quello che presentiamo in questo articolo è il primo di una serie di 3 video girati in stile documentaristico in cui vengono rese protagoniste le hypercar della storia del cavallino, ovvero: Ferrai 288 GTO, F40, F50, Enzo e, naturalmente, LaFerrari.

Tra i fan, c’è chi lamenta l’assenza della Ferrari 250 GTO ma in fondo non c’è da meravigliarsi: per alcuni non è considerata una vera e propria hypercar. Poi ci sarebbe da considerare la reperibilità dell’auto (tendente allo zero), la volontà del proprietario di farla girare in pista e… l’assicurazione per farlo! Proprio per quest’ultimo punto, Jeremy Clarkson dovette rinunciare nel mettersi al volante della leggendaria di Maranello.
Salomondrin ci tiene a precisare, all’inizio di ognuna delle 3 clip, che nessun costruttore d’auto è stato coinvolto nel progetto e che tutte le auto riprese appartengono a privati. Questi ultimi inoltre non hanno alcun contatto con il marchio Ferrari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)