FIA GT World Cup, Macao: mega carambola durante il primo giro della Qualifying Race [VIDEO]
Coinvolte 12 vetture nel tratto della "Police Bend"
La Qualifying Race della terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT di Macao, svoltasi oggi 18 novembre alle ore 12:25 locali (05:25 italiane), è stata sospesa a causa di un multiplo incidente che ha coinvolto in totale 12 vetture. Durante il primo giro, Daniel Juncadella (Mercedes #50) ha impattato contro il muro in uscita dalla Police Bend, uno dei tratti più stretti del Circuito da Guia, innescando inevitabilmente l’incredibile carambola.
Nonostante Raffaele Marciello (Mercedes #888) sia riuscito ad evitare la AMG GT3 del compagno di squadra, nulla ha potuto l’incolpevole Laurens Vanthoor (Porsche #911), che non prenderà parte alla gara di domani per i troppi danni subiti dalla sua 911 GT3 R. Poco dopo tutti gli altri piloti si sono centrati l’uno contro l’altro, con l’Audi R8 LMS GT3 #11 (HCB-Rutronik Racing) di Lucas Di Grassi che si è addirittura sollevata da terra.
Inevitabile l’esposizione della bandiera rossa per consentire ai commissari di gara di rimuovere le vetture e i detriti in pista. La gara di qualifica è poi ripresa sotto il regime di Safety Car con 8 vettura al via. A vincere è stato Edoardo Mortara (Mercedes #48), seguito da Augusto Farfus (BMW #18) e dall’altra Mercedes di Raffaele Marciello. La gara scatterà domani domenica 19 novembre alle 05:10 italiane.
Seguici qui