FIA GT World Cup, Macao: mega carambola durante il primo giro della Qualifying Race [VIDEO]

Coinvolte 12 vetture nel tratto della "Police Bend"

FIA GT World Cup, Macao - Multiplo incidente nel tratto "Police Bend" del circuito da Guia di Macao durante la gara di qualifica della terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT. Ad innescarlo la Mercedes di Juncadella.
FIA GT World Cup, Macao: mega carambola durante il primo giro della Qualifying Race [VIDEO]

La Qualifying Race della terza edizione della Coppa del Mondo FIA GT di Macao, svoltasi oggi 18 novembre alle ore 12:25 locali (05:25 italiane), è stata sospesa a causa di un multiplo incidente che ha coinvolto in totale 12 vetture. Durante il primo giro, Daniel Juncadella (Mercedes #50) ha impattato contro il muro in uscita dalla Police Bend, uno dei tratti più stretti del Circuito da Guia, innescando inevitabilmente l’incredibile carambola.

Nonostante Raffaele Marciello (Mercedes #888) sia riuscito ad evitare la AMG GT3 del compagno di squadra, nulla ha potuto l’incolpevole Laurens Vanthoor (Porsche #911), che non prenderà parte alla gara di domani per i troppi danni subiti dalla sua 911 GT3 R. Poco dopo tutti gli altri piloti si sono centrati l’uno contro l’altro, con l’Audi R8 LMS GT3 #11 (HCB-Rutronik Racing) di Lucas Di Grassi che si è addirittura sollevata da terra.

Inevitabile l’esposizione della bandiera rossa per consentire ai commissari di gara di rimuovere le vetture e i detriti in pista. La gara di qualifica è poi ripresa sotto il regime di Safety Car con 8 vettura al via. A vincere è stato Edoardo Mortara (Mercedes #48), seguito da Augusto Farfus (BMW #18) e dall’altra Mercedes di Raffaele Marciello. La gara scatterà domani domenica 19 novembre alle 05:10 italiane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)