Fiat 124 Mole, una one-off su misura dal lusso artigianale firmato Up Design [FOTO]
Sarà esposta al Salone dell'Auto di Torino
Si chiama Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 ed è l’esemplare unico che, dietro commissione di un collezionista, è stato realizzato dalla Up Design, l’atelier guidato da Umberto Palermo.
Creata sulla base della nuova 124 Spider, l’esclusivissima one-off sarà mostrata in pubblico in anteprima nei prossimi giorni nel corso del Salone dell’Auto di Torino che si svolgerà a Parco Valentino dal 7 all’11 giugno.
La Fiat 124 Mole reinterpreta l’estetica della spider torinese con una serie di personalizzazioni che la rendono un vettura unica e alla cui realizzazione hanno lavorato diverse aziende partner come Fondmetal, Mecaprom e DSD Modelli.
La carrozzeria della Fiat 124 Mole è caratterizzata da un cofano con un marcato taglio longitudinale, una calandra più pronunciata e una coda più muscolosa. Gli interni invece spiccano le pregiate lavorazioni artigianali che si evincono attraverso i rivestimenti in pelle pregiata Foglizzo impreziositi dagli esclusivi inserti in legno d’ulivo scolpito realizzati da Aras.
Seguici qui