Fiat 124 Spider: debutto entro la fine dell’anno?
Potrebbe presentarsi a Francoforte o a Los Angeles
Emergono nuove indiscrezioni sulla Fiat 124 Spider, la due posti scoperta che sarà realizzata dal marchio torinese sulla base dalla Mazda MX-5. Stando a quanto riportato dal sito specializzato Edmunds, che cita fonti del settore automotive, la Fiat 124 Spider debutterà nei prossimi mesi presentandosi presumibilmente per la prima volta al Salone di Francoforte, in programma a settembre, oppure alla kermesse di Los Angeles che si svolgerà a fine novembre.
Dopo l’anteprima la 124 Spider verrà lanciata sul mercato nel 2016. Per il momento si sa poco sul nuovo modello di Fiat, se non appunto lo stretto legame strutturale con la Mazda MX-5. I rumors relativi al motore che spingerà la Fiat 124 Spider insistono sulla presenza di un propulsore quattro cilindri 1.4 litri sviluppato dal marchio italiano.
Nei piani di FCA, originariamente questo modello spider era destinato a essere lanciato col marchio Alfa Romeo, salvo poi ripensarci e decidere, per una questione di coerenza d’immagine tra la vettura e il brand, che la vettura farà parte della gamma a marchio Fiat.
Seguici qui
Non è bello associare ad una foto di una regina un nome caduto in disgrazia…
Fiat costruisce autoveicoli in polonia, quella in foto è una Spider meravigliosa costruita da giapponesi ad Hiroshima per conto di un marchio di nome Mazda.
Meglio rimettere la ricostruzione che c’e’ qui:
http://www.motorionline.com/2015/02/12/fiat-124-spider-la-sorella-italiana-della-mazda-mx-5-foto/