Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: accenni di sportività che attraggono

Stile più grintoso ispirato alla versione dello Scorpione

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth – Introdotta al Salone di New York 2016 la nuova roadster della casa torinese, con una linea che ricorda il modello Abarth visto a Ginevra
Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: accenni di sportività che attraggono

I dettagli cromatici rimandano al modello Abarth. Quello proposta da Fiat al Salone di New York 2016 è un esemplare di 124 Spider Elaborazione Abarth.

Questa particolare versione della ricercata decappottabile torinese è arricchita da componenti meccaniche peculiari, che ne amplificano il carattere dinamico. Il propulsore sotto l’ampio cofano è sempre un quattro cilindri 1.4 turbo MultiAir, capace di sviluppare 160 cavalli di potenza e circa 250 Nm di coppia massima. Una potenza più accentuata rispetto alla versione già proposta sul mercato. A tale unità è collegato un cambio manuale o un automatico con leve al volante, sempre sei rapporti.
Tra le altre caratteristiche, sono segnalate sospensioni sportive, ma anche ammortizzatori Bilstein oltre a un differenziale auto-bloccante. La vettura, inoltre, risulta arricchita con una funzione Sport Mode, che interviene sulle varie componenti accentuandone il carattere sportivo. Infine, tra le opzioni è segnalato un sistema frenante firmato Brembo, composto da pinze in monoblocco d’alluminio a quatto pistoncini.

A livello stilistico, la vettura è caratterizzata da un frontale reso più grintoso da vari dettagli e un cofano in tinta scura a contrasto con la carrozzeria, simile a quello della Abarth notata a Ginevra, oltre a componenti laterali sempre scure e dettagli in Gun Metal. Ad esaltare l’aspetto più vivace anche elaborati cerchi in alluminio da 17 pollici, impreziositi da finiture sempre in Gun Metal, e un impianto di scarico sportivo composto da quattro terminali.
Nell’abitacolo, poi, si è accolti in un ambiente che conferma il carattere sportivo della vettura, con dettagli ed elementi sviluppati con cura, oltre a un volante rivestito in pelle, pedaliera con accenti in alluminio, un cambio specifico e sedili in pelle e microfibra, da quanto segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei