Fiat 124 Spider: prima di Ginevra, nuove tappe a Bruxelles e Berlino

In viaggio per l'Europa

Fiat 124 Spider – La nuova roadster della casa Torinese è passata anche per altre due capitali europee, in questo percorso che anticipa la sua presenza al Salone di Ginevra 2016
Fiat 124 Spider: prima di Ginevra, nuove tappe a Bruxelles e Berlino

Sulla Gran Place di Bruxelles o davanti alla Porta di Brandeburgo di Berlino, il tragitto della nuova Fiat 124 Spider sulle strade d’Europa si arricchisce di scenari e visioni.

La decappottabile sfoggia la sua linea sportiva e sinuosa anche in altre due importanti città del Vecchio Continente, prima di sostare prossimamente sotto i riflettori dell’86° Salone di Ginevra, aperto al pubblico dal 3 al 13 marzo 2016.
Le forme filanti e curate vestono una meccanica robusta e vivace caratterizzata da un motore longitudinale, che proietta la sua forza alle ruote posteriori. L’unità presente sotto il cofano è un 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli di spinta e 240 Nm di coppia. Un motore che offrirebbe un buon dinamismo, permesso dalla sinergia tra sistema MultiAir e turbo-compressore. Al propulsore è associata una trasmissione manuale sei rapporti. Tornando al design, il frontale appare pronunciato e grintoso, mentre la coda presenta forme rotonde e altrettanto distintive. L’impostazione stessa esterna una certa sportività, considerando l’ampio cofano anteriore, i tratti sinuosi e aerodinamici delle fiancate e un abitacolo arretrato in proporzione.

Fiat-124-Spider-a-Berlino_01

In base a quanto indicato da un precedente comunicato della casa torinese, la Fiat 124 Spider è ordinabile in Italia da un prezzo di 27.500,00 Euro, e risulta disponibile negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, oltre a una serie limitata “Anniversary”, già esaurita, da 124 esemplari. Disponibili sulla versione “124 Spider”: un volante in pelle; climatizzatore manuale; cruise control; radio mp3 con quattro altoparlanti, oltre a Bluetooth e porta USB; avviamento tramite tasto Keyless go. Il design esterno, poi, è esaltato anche da cerchi in lega di 16 pollici. Il secondo allestimento comprende, invece: sedili in pelle; dettagli che accentuano lo stile come delle cuciture a vista; climatizzatore automatico; roll bar e montante anteriore premium silver assieme. Inoltre, l’esterno include: fari fendinebbia; cerchi in lega da 17 pollici; doppio scarico cromato e sensori di parcheggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)