Fiat 124 Spider reinterpretata in chiave moderna in un concept [VIDEO RENDER]
Ecco come sarebbe una nuova versione di Fiat 124 Spider
La mitica Fiat 124 Spider torna protagonista grazie a un concept firmato dal designer italiano Tommaso D’Amico, presentato in un video pubblicato sul suo canale YouTube. Ovviamente si tratta di un mero esercizio di stile dato che Fiat non ha alcuna intenzione per il momento di far rivivere questo famoso modello. Il progetto, battezzato “Pulse”, reinterpreta in chiave moderna l’iconica roadster italiana, fuori produzione da alcuni anni.
Ecco come sarebbe una nuova versione di Fiat 124 Spider
Il design mescola forme eleganti e sportive, con profili affusolati, assetto basso e soluzioni tecnologiche avanzate. Il concept immagina una motorizzazione 1.9 Turbo Plug-In Hybrid da 200 CV, trazione posteriore e cambio sequenziale, con prestazioni da sportiva: 0–100 km/h in 6,5 secondi e velocità massima di 230 km/h. Telaio alleggerito e aerodinamica evoluta completano una visione che fonde tradizione, stile e sostenibilità, dando nuova vita al mito della spider italiana.
Gli interni del concept Fiat 124 Spider Pulse uniscono sobrietà stilistica e innovazione tecnologica: sedili sportivi in pelle, volante a due razze con comandi touch e un cruscotto digitale configurabile creano un ambiente moderno e raffinato. Al centro della plancia si trova un sistema infotainment avanzato con controllo gestuale e funzioni predittive, perfettamente integrato con smartphone e servizi cloud. Ideata per chi ama la guida en plein air con carattere, la spider firmata TDA Automotive punta su emozioni, tecnologia e stile italiano. Il designer ipotizza anche una variante elettrica da 250 CV con oltre 400 km di autonomia. Attualmente, però, Fiat è orientata verso SUV e city car, come le prossime Pandissima, Fastback e la nuova Pandina.
Seguici qui