Fiat 124 Spider: spuntano alcuni scatti della nuova roadster [FOTO]

Sotto il cofano potrebbero esserci motori turbo Multiair

Fiat 124 Spider – Spuntano in rete alcune foto associate alla nuova decappottabile di casa Fiat, la 124 Spider attesa anche in versione Abarth

Poche foto ma interessanti, nonostante non risultino molto nitide. Alcuni scatti diffusi fanno riferimento alla futura Fiat 124 Spider. Si tratta di un esemplare scuro, impegnato forse in una sessione di shooting fotografico in vista del debutto.

Gli scatti, che sembra siano stati effettuati in velocità, consentono comunque di avere un’idea della nuova roadster del marchio torinese. Lo stile appare “molto maschile”, riprendendo quanto riferito a luglio dal responsabile del design della casa, Roberto Giolito. Il frontale appare distante nello stile da quello della Mazda MX-5, con la quale condivide il telaio e probabilmente buona parte delle componenti. Il frontale appare pronunciato, basso e caratterizzato da una griglia in evidenza che ne offre un profilo muscoloso, con gruppi ottici che sembrano voluminosi, fino ad assottigliarsi convergendo in prossimità del muso. Anche i gruppi ottici posteriori, in base a queste foto, si differenziano molto da quelli della giapponese, altrettanto voluminosi e dal design ricercato che sembra suggerire un effetto cornice. L’impostazione del modello e le dimensioni risulterebbero simili a quelle della giapponese, caratterizzate da un frontale molto esteso a differenza di una corda raccolta.

Nell’unica foto disponibile degli interni, seppur molto mossa, si intravede il logo della casa al centro del volante tre razze dallo stile sportivo e sullo sfondo la strumentazione dalla forma circolare, composta da tre quadranti. Uno stile che pare riproporre quanto visto sulla vettura Mazda. Sul tunnel si nota anche la leva di un cambio manuale, avvolta da una cuffia che sembrerebbe in pelle. E sembrano presenti anche dettagli cromati che avvolgono bocchette e caratterizzano gli interni, oltre a un display che spunta sulla plancia. Al momento comunque non ci sono molte informazioni a riguardo, in attesa di notizie.

Sotto il cofano dovrebbero esserci motori Multiair turbo, e la gamma dovrebbe partire dall’unità da 1.4, che offrirebbe 180 cavalli (134 kW) di potenza, secondo le indiscrezioni. Nel caso della più briosa Abarth, invece, potrebbe essere presente una versione “depotenziata” del motore 1.750 turbo collocato sull’Alfa Romeo 4C, e portato a circa 200 cavalli (149 kW). Un’unità che potrebbe essere legata a una trasmissione doppia frizione TCT, anche se al momento restano sempre rumors. L’esordio della Abarth 124 Spider potrebbe avvenire agli inizi del prossimo anno, con un eventuale lancio sul mercato a metà dello stesso anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)