All’asta la Fiat 128 di Tom Hanks che fu protagonista nel film The Post [VIDEO]

Esemplare in verde scuro del 1975, prezzo di partenza di circa 24.000 dollari

All’asta la Fiat 128 di Tom Hanks che fu protagonista nel film The Post [VIDEO]

La Fiat 128 di Tom Hanks, vettura del 1975 che vanta la partecipazione al film di Steven Spielberg “The Post” e che l’attore californiano acquistò nel 2017 alla fine del film, sarà venduta all’asta.

Dopo aver messo all’incanto lo scorso marzo la sua Fiat 126 per oltre 75.000 euro, questa volta il due volte premio Oscar è alle prese con la vendita di un’altra Fiat, la 128 verde scuro che sarà battuta all’asta da Bring A Trailer, a Santa Monica, in California. Sarà una vendita a fin di bene con l’intero ricavato della vendita che sarà devoluto in beneficenza all’organizzazione Southern California Public Radio.

Fiat 128 - Tom Hanks

Base d’asta poco più di 24.000 dollari

La Fiat 128 è un berlina compatta che fece il suo debutto nel 1969 ed è stato prodotto in più di tre milioni di esemplari nel corso della sua lunga storia. La Fiat 128 di Hanks, il cui prezzo di partenza dell’asta è di 24.374 dollari, venne riverniciata in verde chiaro in occasione del film, per poi tornare al suo colore originale, con carrozzeria verde scuro, per volere dell’attore americano.

Motore 1.290 cc e cambio manuale a quattro rapporti

Leggendo la scheda della Fiat 128 di Hanks scopriamo che monta un motore quattro cilindri in linea da 1.290 cc abbinato a un cambio manuale a quattro marce. Oltre alla griglia anteriore retrò, la vettura dispone di paraurti cromati, finestrini posteriori a scomparsa e ruote con cerchi in acciaio da 13 pollici. Tra le dotazioni presenti a bordo ci sono le cinture di sicurezza anteriori a tre punti, il riscaldamento, lo sbrinatore e la radio.

Fiat 128 - Tom Hanks

Recenti interventi di manutenzione

Per mantenere l’efficienza della vettura, lo scorso giugno la 128 dell’attore è stata sottoposta a una serie di interventi manutentivi, tra cui la regolazione del carburatore e della fasatura di accensione, oltre alla revisione dei freni e alla sostituzione della bobina di accensione. Vedremo quanto sarà disposto a spendere chi vorrà mettersi in garage questa vecchia, ma assai appetibile, Fiat 128 di Mr. Forrest Gump.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)