Fiat 500 Anniversario: perfetto mix tra stile vintage e tanta tecnologia [FOTO e VIDEO]

Nuova serie speciale per festeggiare il 60° compleanno

Il prossimo 4 Luglio Fiat lancerà sul mercato la nuova 500 Anniversario. Si tratta di una serie speciale che "si rifà allo spirito più democratico della vettura" e che vuole rendere omaggio all'icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l'hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita.

Fiat 500 Anniversario – Il 4 Luglio 1957 vide la luce a Torino la “piccola grande vettura” che ben presto diventò il vero e proprio emblema della motorizzazione di massa italiana. A distanza di giusto 60 anni, Fiat vuole festeggiare il compleanno della sua 500 con una nuova serie speciale che sarà ordinabile e presente in tutte le concessionarie italiane a partire dal prossimo 4 Luglio ad un prezzo promozionale di lancio di 13.600 euro.

La nuova Fiat 500 Anniversario è disponibile sia in versione berlina che cabrio e “si rifà allo spirito più democratico della vettura” rendendo omaggio all’icona Made in Italy del 1957 attraverso la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa negli anni della Dolce Vita. Ad esempio gli esterni sono frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell’antesignana del 1957: nello specifico la nuova serie speciale si caratterizza per un look anni Sessanta che richiama alcune peculiarità della vettura storica, come i due nuovi colori dedicati (Verde Riviera e Arancio Sicilia) che si ispirano alle livree dell’intramontabile icona, la cromatura sul cofano e sulle calotte degli specchi, gli storici loghi Fiat, e i cerchi in lega da 16″ vintage o in un design alternativo con finitura diamantata che richiamano i raggi delle auto d’epoca. A completare l’elegante richiamo agli anni Sessanta c’è anche il logo cromato “Anniversario” in corsivo che spicca sul portellone posteriore.

Come l’esterno, anche l’interno della nuova Fiat 500 Anniversario è caratterizzato da un forte richiamo agli anni Sessanta seppur con un tocco innovativo. I nuovi sedili in tessuto a righe orizzontali “in pieno stile sixties”, con cadenini e logo 500 ricamato, in abbinamento alla tinta carrozzeria Arancio Sicilia e Verde Riviera, evocano infatti chiaramente gli anni della Dolce Vita. Se lo stile si ispira al passato, le tecnologie della nuova Fiat 500 Anniversario guardano al futuro grazie al pacchetto Uconnect Link Plus che include il quadro strumenti digitale TFT 7″, la radio Uconnect 7” HD LIVE, la predisposizione ad Apple Car Play e Android Auto e, a richiesta, il navigatore integrato con mappe Tom Tom.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei