Fiat 500: auto elettrica più venduta in Francia per il secondo mese di fila
Anche a maggio la city car elettrica di Fiat domina in Francia
Fiat 500 si conferma una delle auto elettriche più apprezzate al mondo anche nel mese di maggio che si è appena concluso. A proposito di questo modello, arrivano buone notizie dalla Francia dove l’iconica city car della principale casa automobilistica italiana è risultata essere la vettura elettrica più venduta in assoluto in quel mercato per il secondo mese di fila.
Fiat 500 anche a maggio è la vettura elettrica più venduta in Francia
A maggio infatti Fiat 500 ha ottenuto un totale di 2.129 unità immatricolate. Questo dato garantisce alla celebre vettura che viene prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori una quota di segmento del 14 per cento. Inoltre grazie a questo risultato l’auto ha aumentato il suo vantaggio sulle più dirette inseguitrici.
Se invece andiamo a vedere quelli che sono stati i risultati di Fiat 500 in Francia nei primi 5 mesi dell’anno, la vettura del brand di Stellantis ha ottenuto un totale di 7.079 immatricolazioni. Questo garantisce all’auto di Fiat una quota di mercato del 10 per cento tra i BEV più venduti in Francia e la seconda posizione assoluta tra le vetture a zero emissioni.
A maggio gli ordini per acquistare la nuova Fiat 500 elettrica si sono quadruplicati rispetto a quelli registrati lo scorso anno. Insomma sembra proprio che l’auto di Fiat sia in pole position per chiudere al primo posto tra i BEV più venduti in Francia in questo 2022. Ricordiamo infine che questa auto nel 2027 riceverà una nuova generazione con ancora più autonomia e potenza che sarà prodotta sempre a Mirafiori.
Seguici qui