Fiat 500, il successo della nuova gamma nasce dal Centro Stile FCA [FOTO]

Un percorso che porta fino alle nuove versioni Star e Rockstar

Il Centro Stile di FCA "racconta" come nasce un modello di successo come la nuova Fiat 500, che ha ampliato il proprio target declinando le sue due anime, elegante e sportiva, con le nuove versioni Star e Rockstar.

Il Centro Stile FCA a Torino ha aperto le sue porte per far scoprire come un prodotto industriale come la Fiat 500 riesce a diventare un’icona di stile e un successo globale.

Luca Napolitano, Head of EMA Fiat e Abarth, ci offre una panoramica unica del reparto “Colors & Materials” dove tutti gli aspetti estetici, colori materiali e finizioni esterne ed interne, prendono forma per caratterizzare i futuri modelli Fiat.

Successi commerciali a raffica

Si tratta di un laboratorio a metà tra un centro di ricerca e un atelier di moda, dove nel 2007 è rinata la mitica Fiat 500, ripartendo il proprio percorso e raggiungendo una serie di successi commerciali negli ultimi anni. La 500 ha ottenuto il record di vendite nel 2018 con quasi 194.000 unità immatricolate, mentre da due anni è l’auto più venduta del Gruppo FCA, oltre ad essere l’attuale leader in Europa nel segmento delle city car. Fiat 500 che è anche la capostipite di una famiglia, composta da 500, 500X e 500L, che s’appresta a tagliare il traguardo dei tre milioni di esemplari venduti in Europa.

Fucina di serie speciali

La Fiat 500 in questi anni è stata anche al centro di oltre 30 serie speciali nate al Centro Stile, molte venute fuori dalla collaborazione con importanti brand e aziende di fama mondiale, come ad esempio la 500C by Gucci e la 500 Riva, oltre alla 500-60esimo, la 500 Anniversario e le più recenti 500 Mirror, 500 Collezione e 500 Spiaggina ’58.

Le due anime, elegante e sportiva, che declinano la gamma

Le edizione speciali hanno esaltato le diverse sfumature della Fiat 500, che è riuscita ad ampliare la platea di appassionati del modello puntando ad una gamma che gioca sulla doppia anima della vettura: una votata all’eleganza e l’altra più sportiva. La prima è declinata nell’allestimento Lounge e poi nella nuova Fiat 500 Star, che strizza l’occhio in particolare al pubblico femminile. La vocazione più sportiva la ritroviamo invece sulla grintosa 500 Sport e sulla dinamica Fiat 500 Rockstar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)