Fiat 500 Club Italia l’8 dicembre esporrà una 500 rossa contro la violenza di genere
La vettura sarà esposta presso il Museo “Dante Giacosa” con lo scopo di sensibilizzare contro la violenza di genere
Domenica 8 dicembre, durante l’assemblea annuale dei soci del Fiat 500 Club Italia, una Fiat 500 rossa sarà esposta presso il Museo “Dante Giacosa” per promuovere la sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’iniziativa si collega all’installazione della Panchina Rossa a Garlenda il 25 novembre scorso, rafforzando il simbolismo della 500 come emblema di pace e gentilezza. Grazie alla collaborazione con il Comune di Garlenda e lo Zonta Club di Alassio, il Club partecipa alla campagna internazionale “Zonta Says NO – Orange the World”.
Una Fiat 500 rossa sarà esposta presso il Museo “Dante Giacosa” per sensibilizzare contro la violenza di genere
Le volontarie dello Zonta Club saranno presenti all’evento per approfondire la tematica, offrendo ai partecipanti provenienti da tutta Italia un’occasione di riflessione e coinvolgimento. Questa iniziativa conferma l’impegno del Fiat 500 Club Italia nel sostenere valori universali di rispetto e sensibilità sociale attraverso il linguaggio simbolico della storica vettura.
“Ogni occasione è preziosa per sensibilizzare su temi sociali che mirano a migliorare la nostra società. La Fiat 500 è spesso stata un simbolo di gentilezza e amore, protagonista di numerose iniziative benefiche. Siamo quindi fieri di sostenere questa campagna e ci impegneremo a diffonderne i valori tra i nostri oltre 23.000 soci del Fiat 500 Club Italia,” ha affermato il presidente Maurizio Giraldi.
Seguici qui