Fiat 500 compie 65 e festeggia con la leadership in Germania e Italia
Nel giorno del suo compleanno la city car elettrica ha buoni motivi per essere soddisfatta
Oggi 4 luglio Fiat 500 ha festeggiato un anniversario davvero importante. La celebre city car della principale casa automobilistica italiana ha raggiunto infatti il traguardo dei 65 anni di presenza sul mercato. L’importante compleanno è stato festeggiato nel migliore dei modi. La vettura elettrica è risultata essere la più venduta nel suo segmento sia in Italia che in Germania.
In occasione del suo 65° anniversario, Fiat 500 è leader in Italia e Germania
Nel primo semestre del 2022, Fiat 500 è terza in Europa nel mercato elettrico totale, numero uno del mercato elettrico in Germania e in Italia e sul podio in Francia e Spagna. In soli due anni, la Nuova 500 è stata scelta da oltre 100 mila clienti e ha vinto 30 premi internazionali, in nove Paesi, rendendola la FIAT più premiata di sempre.
La Nuova Fiat 500 attualmente è venduta in 38 Paesi di quattro diverse aree geografiche: Europa, America Latina, Medio Oriente e Giappone. Due nuovi spot TV con protagonista il green ambassador Leonardo DiCaprio sono appena stati pubblicati e raccontano come l’impegno per un futuro sostenibile possa essere anche divertente e smart: “Evergreen” e “The Stick”.
Oliver Francois, FIAT CEO e Stellantis Global CMO ha dichiarato in proposito: “La Nuova Fiat 500, elettrica e solo elettrica, ha scalato il podio del mercato europeo degli EV nella prima metà dell’anno. Questa è la prova tangibile del suo successo e di come FIAT consideri il suo percorso verso l’elettrificazione come parte della sua storica missione sociale. Abbiamo creato la mobilità per tutti e siamo i leader della mobilità urbana: ora il nostro obiettivo è reinventare la mobilità urbana e renderla più sostenibile per tutti, fedeli al nostro claim “it’s only green when it’s green for all”».
Seguici qui