Fiat 500 elettrica a New York: debutterà negli USA?
La presenza al New York Auto Show 2022 fa sperare in un ritorno di 500 negli USA
La nuova Fiat 500 elettrica ha debuttato sul mercato nel 2020. La vettura al momento viene venduta principalmente in Europa. Al di fuori dei nostri confini solo pochi mercati hanno accolto la versione completamente elettrica di questo iconico modello di Fiat. Tra i paesi extra europei in cui è possibile ordinare questa vettura si segnalano: Israele, Brasile e Giappone.
Fiat 500 elettrica debutta al salone dell’auto di New York 2022
Al momento stupisce l’assenza di Fiat 500 elettrica negli Stati Uniti. A differenza della precedente generazione, che veniva venduta in Nord America, l’attuale versione non è per il momento ancora arrivata in quel mercato. Qualcosa però sembra muoversi finalmente. Nelle scorse ore infatti Fiat ha mostrato la sua vettura al Salone Internazionale dell’auto di New York 2022.
La nuova Fiat 500 elettrica che finalmente può essere ammirata dal vivo anche dai clienti americani di Fiat sta raccogliendo molti consensi tra appassionati e addetti ai lavori americani. In tanti si domandano il motivo per cui Fiat ha deciso per il momento di non commercializzare questo modello prodotto a Mirafiori negli Stati Uniti.
Probabilmente sulla decisione ha influito il fatto che la precedente versione negli ultimi anni di presenza in quel mercato aveva riscontrato un bassissimo numero di immatricolazioni. Al momento Fiat vende negli USA un singolo modello: il crossover Fiat 500X. Questo ha portato molti a pensare ad un imminente addio del marchio italiano agli Stati Uniti.
Tavares però nei mesi scorsi ha smentito questa possibilità, affermando che alcuni dei futuri modelli di Fiat si adattano particolarmente ai gusti dei clienti americani. Possibile dunque che in futuro possano arrivare novità importanti e forse anche Fiat 500 elettrica tornerà ad essere venduta in quel paese.
Seguici qui