Fiat 500 elettrica: debutta ufficialmente in Giappone [VIDEO]

Dopo Israele e Brasile sarà il Giappone il terzo paese extra europeo ad accogliere la city car elettrica

Fiat 500 elettrica: debutta ufficialmente in Giappone [VIDEO]

Fiat 500 elettrica dopo Israele e Brasile debutta nel terzo mercato al di fuori dei confini europei. Si tratta del Giappone dove l’iconica city car di Fiat è sbarcata nelle scorse ore. All’evento di presentazione della vettura in Giappone era presente anche Olivier François numero uno della principale casa automobilistica italiana livello globale.

Fiat 500 elettrica: dopo il debutto di Israele e Brasile tocca al Giappone

Fiat 500 elettrica è la city car a zero emissioni più venduta in Europa. In Italia invece è in assoluto l’auto elettrica più venduta di tutte. In Germania solo Tesla riesce ad avere più immatricolazioni. L’auto spera di replicare il suo successo anche al di fuori del vecchio continente dove lentamente sta iniziando ad arrivare. Dopo Brasile e Israele tocca quindi al Giappone che è un mercato molto importante dove in passato il marchio Fiat si è tolto alcune soddisfazioni.

Nel corso della sua storia la vettura ha venduto oltre 60 mila auto nel paese del Sol Levante e siamo sicuri che anche questa nuova versione, prima completamente elettrica, sarà molto apprezzata dai clienti giapponesi di Fiat. La nuova Fiat 500 Elettrica è bella, connessa, tecnologicamente avanzata, tutte caratteristiche che non possono che essere apprezzate in quel paese.

Fiat 500 elettrica

Ricordiamo che a proposito di questa auto, nei giorni scorsi i vertici del gruppo Stellantis hanno confermato che la sua produzione continuerà ad essere realizzata esclusivamente nello stabilimento di Mirafiori vicino a Torino da dove l’auto sarà esportata in tutto il mondo. Anche con l’arrivo della futura generazione, che dovrebbe arrivare nel 2027, sarà sempre Mirafiori la casa della nuova 500.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)