Fiat 500 elettrica: in viaggio con la city car green con Autotorino [VIDEO]

Innovazione totale e marcia a emissioni zero

Con Passione Auto, il Gruppo Autotorino ci porta a fare un giro a bordo della nuova Fiat 500, il modello che porta l’iconica city car nel mondo dell’elettrico proiettando un pezzo di storia dell’automobilismo italiano nel futuro della mobilità.

Innovare un’icona 

La Fiat 500 elettrica, che porta con sé grandi novità dal punto di vista meccanico con l’adozione di un sistema di alimentazione elettrico supporto da un pacco batteria, sfrutta questa ventata d’innovazione per ammodernare il look di una vettura le cui forme continuano ad aver un posto ben saldo nell’immaginario collettivo. Il rinnovamento stilistico della nuova Fiat 500 passa anche attraverso alcuni elementi, come ad esempio i gruppi ottici anteriori con i fari a LED che hanno la parte superiore integrata nel cofano motore o gli indicatori di direzione dal design inedito che trovano posto sulla fiancata.

Display da 10,25 pollici con sistema Uconnect 5

Novità estetiche le troviamo anche negli interni della nuova Fiat 500, come il pulsante inedito per l’apertura delle portiere, il nuovo quadro strumenti digitale con grafica specifica per tenere sempre sotto controllo il livello di carica della batteria, ed il nuovo volante sportivo con corona appiattita. A livello tecnologico, sulla plancia della nuova 500 domina la scena il display dell’infotainment da 10,25 pollici con sistema Uconnect 5, sotto il quale troviamo il vano dove poter ricaricare lo smartphone e i quattro pulsanti che permettono di gestire la dinamica di marcia della vettura. 

Silenziosa, agile e maneggevole

Una volta accesa, la nuova Fiat 500 conferma le sue doti di agilità e brillantezza in strada, facendosi particolarmente apprezzare nella guida in città, che rimane il suo habitat naturale. A queste consuete doti, la nuova 500 aggiunge un nuovo livello di silenziosità, derivante dalla spinta completamente elettrica, con l’adozione delle batterie poste sotto il pianale che ha permesso anche di abbassare il baricentro della vettura, a tutto vantaggio della maneggevolezza. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)