Fiat 500 elettrica: ufficiale il debutto negli USA, ma solo nel 2024
Ufficiale il ritorno di Fiat 500 negli USA ma solo nel 2024
Fiat 500 da oggi è protagonista al Los Angeles Auto Show 2022. La vettura della casa italiana fa così il suo esordio negli Stati Uniti con tre versioni speciali. Si tratta di un trio di pezzi unici disegnati da Armani, Kartell e Bvlgari. In occasione di questo importante debutto, il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois ha confermato il ritorno di 500 nel mercato auto degli Stati Uniti.
Nel 2024 il ritorno negli USA di Fiat 500
Contrariamente a quanto si era pensato fino a ieri Fiat 500 elettrica non arriverà però nel corso del 2023 ma solo nel 2024. Dunque si dovrebbe trattare della versione aggiornata con il restyling di metà carriera, dato che nel 2024 l’auto avrà già 4 anni. Al momento non si sa nulla di quelle che saranno le specifiche americane e le differenze con la versione europea. Si ipotizza però che le differenze tra le due versioni saranno estremamente lievi.
Molto probabilmente la vettura di Fiat disporrà dei classici indicatori arancioni tipici di tutte le auto americane. Inoltre non si esclude che Fiat 500 per gli USA possa disporre di nuove combinazioni di finiture fatte appositamente per attirare i clienti americani. Per quanto riguarda i tipi di carrozzeria dovrebbero rimanere gli stessi dell’Europa.
Per quanto riguarda la gamma dei motori, forse sarà portata solo la versione più potente da 188 cavalli ma sono solo supposizioni. Ricordiamo che nel nostro continente la 500 viene venduta con due diversi tipi di batteria da 24 e 42 kWh che consentono autonomie di 185 e 320 km.
Seguici qui