Fiat 500 First Edition, già consegnata la prima negli Stati Uniti

Dopo ventisette anni, la casa automobilistica italiana Fiat è finalmente tornata negli Stati Uniti: alcune ore fa, infatti, il primo esemplare della citycar Fiat 500 è stato consegnato al suo legittimo proprietario da Laura Soave, il manager (ex Volkswagen) che gestisce la divisione nordamericana del brand.

La prima Fiat 500 che è stata consegnata negli States è ovviamente una delle cinquecento First Edition: cioè, è stata equipaggiata con un allestimento molto specifico, immaginato proprio per festeggiare quest’evento (il ritorno di Fiat al di là dell’Oceano) e prodotto in un lotto limitato. Nello specifico, la nuova Fiat 500 First Edition viene dotata di particolari badge identificativi, di una targhetta con il conteggio progressivo della costruzione dei cinquecento esemplari e con un esclusivo rivestimento all’interno dell’abitacolo.

Ancora più precisamente, la prima Fiat 500 First Edition consegnata è stata scelta con una carrozzeria bianca, impreziosita da alcune decalcomanie nere. Sotto il cofano – come per tutti gli altri allestimenti di Fiat 500 – il motore 1,4 litri MultiAir benzina da 101 cavalli e 133 newtonmetri di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque marce (una trasmissione automatica a sei velocità viene offerta per gli altri allestimenti di Fiat 500, ma non è disponibile per la nuova Fiat 500 First Edition).

Questo primo esemplare è soltanto uno di una lunga lista: la nuova Fiat 500 ha già iniziato a raccogliere consensi, negli Stati Uniti. Buona avventura, allora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori? Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?
Anticipazioni

Fiat 500 termica in produzione a Mirafiori?

Secondo il Corriere della Sera Stellantis avrebbe già avvisato i fornitori di questa possibilità
Si intensificano le voci che vorrebbero lo spostamento della produzione della Fiat 500 termica dalla Polonia a Mirafiori. Già nei