Renault, mega-gallery delle due concept car del Salone di Ginevra 2011

La casa automobilistica francese Renault ha diffuso nuove immagini ufficiali delle due concept car presentate al Salone di Ginevra 2011, Renault Captur e Renault R-Space: le fotografie dei due prototipi sono state divulgate dal sito internet francese Autosblog e ci permettono di comprendere, in maniera migliore, il nuovo paradigma estetico sviluppato da Renault per il futuro (che già avevamo potuto studiare con la concept car Renault De-Zir). Questa matita, infatti, darà vita a tutti i nuovi modelli che la casa automobilistica della Losanga svelerà e commercializzerà in futuro.

Un crossover compatto, Renault Captur, dalla forma massiccia e dalla linee molto dense, che è stato pensato per una clientela giovane e giovanile. Una monovolume compatta, Renault R-Space, lunga 425 centimetri, studiata per unire versatilità a design ricercato. Entrambe le due concept car Renault, esposte al Salone di Ginevra 2011, sono dominate da rotondità, segni gommosi, carrozzeria molto morbida, volumi futuristici. E poi, l’elemento più di tutti caratteristico: tanto Renault Captur quanto Renault R-Space vengono dotate di un mascherina filiforme anteriore, che mette in evidenza il grande logo della maison francese; probabilmente, questo dettaglio sarà il segno comune di tutte le nuove automobili Renault.

Sotto il cofano della nuova Renault Captur, un motore 1,6 litri diesel dCi, doppiamente sovralimentato, in grado di erogare 160 cavalli e 380 newtonmetri di coppia massima, abbinato alla trasmissione robotizzata doppia frizione EDC. Sotto il cofano della nuova Renault R-Space, un propulsore a tre cilindri sviluppato dall’azienda francese con Nissan: si tratta di un motore di 900 centimetri cubici benzina, sovralimentato ad iniezione diretta del carburante, che offre 110 cavalli e 160 newtonmetri di coppia massima e che viene abbinato alla trasmissione robotizzata doppia frizione EDC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)