Fiat 500 Giannini: il Cinquino con 350 CV a Parco Valentino [FOTO]

Monta il motore dell'Alfa Romeo 4C

Fiat 500 Giannini - Al Salone di Torino 2017 spicca la presenza della Fiat 500 Giannini 350 GP Anniversario, uno speciale tuning realizzato da Gram Torino Engineering che celebra i 100 anni del noto preparatore romano. Con carrozzeria in fibra di carbonio, è spinta dal motore 1.750 cc Alfa Romeo che eroga 350 CV. Sarà prodotta in serie limitata: 500 unità.

Nella rassegna del Salone di Torino 2017 che si sta svolgendo in questi giorni a Parco Valentino c’è anche un inedito tuning della Fiat 500 realizzato dalla Gram Torino Engineering: la Giannini 350 GP Anniversario, realizzata per festeggiare il centenario dello storico elaboratore romano. 

Il tuning in questione ha calcato la mano sia sotto l’aspetto estetico che tecnico, realizzando una vettura che non sarà per molti, sia perché la produzione sarà limitata a 500 esemplari e sia per via del costo non particolarmente accessibile, visto che il prezzo della Giannini 350 GP Anniversario dovrebbe essere vicino ai 150.000 euro.

L’elaborazione al look parte da una carrozzeria completamente nuova, realizzata in fibra di carbonio, e con una serie di spunti “racing” come la carrozzeria allargata, le prese d’aria pronunciate, i fari aggiuntivi che sono stati integrati nel paraurti anteriore e i cerchi specifici da 19 pollici incastonati sotto i passaruota maggiorati.

Le sorprese della Fiat 500 Giannini 350 GP Anniversario non sono solo quelle percepite dallo sguardo. Significative modifiche alla 500 di serie sono state apportate anche sotto il cofano dove è stato completamente cambiato il motore. Via l’unità del modello standard per lasciare il posto al motore dell’Alfa Romeo 4C, il turbo benzina 1.750 cc, che per l’occasione è stato maggiorato fino a sviluppare 350 CV. Altri interventi tecnici riguardano l’installazione dell’impianto frenante Brembo e delle sospensioni push-rod.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)