Fiat 500, in arrivo una versione a trazione integrale?

La piccola utilitaria Fiat 500, dopo lo sbarco ufficiale negli Stati Uniti, si avvia verso un maquillage estetico: il restyling della citycar di segmento A, commercializzata a partire dal 2007, avverrà nel corso dell’anno 2012 e ancora non ci sono dettagli in merito all’evoluzione estetica, che, probabilmente, sarà piuttosto conservativa (sia per il successo dell’attuale design che per un rispetto all’eredità stilistica).

Contemporaneamente alla commercializzazione di Fiat 500 restyling, la casa automobilistica torinese presenterà al versione della stessa utilitaria equipaggiata con un sistema di trazione integrale: grazie a queste foto spia, che ritraggono un muletto di Fiat 500 impegnato in una fase di test in Svezia, è possibile confermare lo sviluppo di questa particolare variante di 500, che – si suppone – potrebbe essere dotata dello stesso pianale modificato e della stessa architettura meccanica di Fiat Panda 4×4.

L’esemplare di Fiat 500, immortalato nelle fotografia, è visibilmente più alto da terra e viene dotato di un sistema di scarico in una posizione differente rispetto all’utilitaria che viene oggi commercializzata: due elementi, questi, che supportano la nostra tesi: Fiat 500 sarà presto dotata di una versione a trazione integrale (che potrebbe anche raggiungere gli Stati Uniti, una volta messa a punto).

Nessuna indiscrezione ulteriore è trapelata: la nuova Fiat 500 4×4, per ora, rimane misteriosamente celata dal Lingotto, che, nello stesso momento, sta sviluppando anche la variante “Giardiniera”, cioè una piccola station wagon (anche di questa coniugazione non possediamo che il nome).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa